Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (domenica 1 maggio 2011) Categoria: Malinconia
italiani brava gente................
19:26 del 01-05-2011
L'Italia non è un Paese razzista. anche se i bingo-bongo di turno li prendiamo a calci nel sedere, non siamo razzisti. Anche se un ragazzo ghanese viene pestato da dei vigili, non siamo razzisti. Non siamo razzisti se sulla busta dei verbali scriviamo "Emmanuel negro"
Dopo questo preliminare, sono arrivata alla conclusione che sì! L'italia è un paese razzista, senza se e senza ma, e siamo pure ipocriti, perchè sventoliamo ai quattro venti la frase di comodo: io non sono razzista, però! Ecco il però è tutto un programma.
Per visita a mia madre, sono stata costretta a visitare l'ospedale per giorni e giorni, incontravo sempre un sacerdote, bello, alto, fiero, elegante nella sua tonaca, si perchè era un prete nero. dopo qualche giorno non l'ho incontrato più nelle corsie della cardiologia, ho hiesto notizie e quello che ho sentito, mi ha lasciata senza parole. Lo hanno trasferito, perchè nessuno, e dico nessuno, nemmeno le anime pie che si battono il petto, volevano prendere la comunione dalle sue mani nere. Se devo essere sincera, questo fatto non mi ha colpita più di tanto, conoscendo quanto noi, popolo italiano siamo bravi a giudicare dal colore della pelle. Poveretto! mi è preso un senso di malinonia e di pena non per lui, ma per quelle persone piccole e meschine, che si professano cristiani ma della cristianità non sanno nulla.
Lo sanno le persone pie che la Madonna non era bionda? Lo sanno le persone timorate di Dio che lo stesso Gesù veniva da quei paesi che noi tanto critichiamo? Come pensiamo di cambiare il mondo se un povero prete soltanto perchè ha avuto la sfotuna o fortuna di nascere nero non può nemmeno alzare le braccia per benedire, perchè non è preso in considerazione!
Siamo ottusi, perchè ancora pensiamo che tutte le persone oltre il cortile di casa nostra, siano tutte straniere.

Segnala abuso


e477f99c4288d6cc952f1c62abda7715
Anonimo (domenica 1 maggio 2011)
la bonta' non c e' tra bianchi e' una perla rara figuriamoci con quei poveri sfortunati in generale che tante volte sono piu' intelligenti e sensibili tra l'altro , e poi l'uomo nasce cattivo le piu' grandi cattiverie me le ricordo ai tempi delle elementari medie superiori poi ...chissa' perche' ... con l'eta' c e' tanta diplomazia ti sembrano diverse certe persone purtroppo la purezza di cuore e' rara ma c e' pero' io penso che qualcuno di ognuno di noi avra' anche qualche ricordo negativo di qualche comportamento sbagliato semplicemente perche' dentro di noi c e' anche un minimo di cattiveria anche se non ce ne accorgiamo o se prevale la componente del bene non siamo perfetti purtroppo anche se i cattivi nell'anima ci sono
Assunta (domenica 1 maggio 2011)
22:59 del 01-05-2011
in quello che asserisci sulla cattiveria umana, sotto certi aspetti hai ragione, però è la razza bianca che ostenta una superiorità che non ha, come se fosse una razza eccelsa, quanti scheletri negli armadi se si aprissero le ante!
Ma siamo così ottusi che non lo capiremo mai.
Anonimo (lunedì 2 maggio 2011)
assunta ...la superiorita' e' semplicemente cattiveria certo..anche ignoranza ,di scheletri nell'armadio...hai voglia..c e' gente che fa cose allucinanti doppie vite cose e comportamenti squallidi ecc ecc e invece ... tanti uomini di colore intelligenti brave persone sotto ogni aspetto lavoratori ecc vengono ghettizzati da uomini piccoli piccoli...quante barbarie ci sono state e quante ce ne sono ancora in tutti quei paesi ancora incivili quante ingiustizie ,io sono molto credente e penso che tutto si paghi un giorno e' la mia personale opinione ciao buonanotte
Assunta (lunedì 2 maggio 2011)
14:06 del 02-05-2011
Certo che tutto si paga nella vita, almeno così dovrebe essere e parecchie "brave persone" dovrebbero pagare prima degli altri, ma non sempre è così e a pagare per primo è sempre il povero diavolo di turno.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0